Impianto entry level disposizione difficile
Ciao a tutti,
voglio fare un impianto home theater 5.1 entry level in un open space, dove pero non posso posizionare torri etc.
Mi spiego, ho la necessità di utilizzare diffusori da incasso, ma non posso metterle a soffitto ho le travi a vista ...
Quindi mi avanzano solo le pareti, e qui non disumanatemi subito ... quelle laterali :O.
Quindi la zona di ascolto sarà cosi:
larghezza stanza 7m
||.........TV...........||diffusori a incasso
|..........................|
|..........3m............|
|.........divano........|
|..........3m............|
|..........................|
||.......................||diffusori a incasso
I diffusori sia frontali che surround a parete laterale ....
Il centrale riesco a metterlo sotto TV, il subwoofer non so dove ...esistono a parete?
Distanza TV divano 3metri e distanza divano surround ... pensavo altri 3m ma ho l'impressione siano troppi.
Quindi una larghezza stanza di 7 metri e da frontali a surround pensavo 6 m con in mezzo il divano.
La mia consapevole preoccupazione è che avendo tutti i diffusori laterali, si perda tutta la direzionalità, e che insomma suoni male.
Non posso neanche girare il divano di 90° perchè ho delle finestre sulle pareti.
Avevo individuato questi elementi:
AMPLI Denon AVR-X1400H
4 Indiana line Tesi Q
Centrale Indiana line tesi 761
sub indiana line (quale?)
Non so proprio che fare mi date qualche consiglio su acquisti o disposizione in ambiente?
Secondo voi c'è qualche possibilità che con i diffusori laterali si riesca a sonorizzare lo stesso bene la zona?
Grazie mille per la pazienza.