Impianto TV-HT-Console: cosa scegliere e come collegarlo
Help aiutatemi a fare una panoramica sono rimasto a 10 anni fa.
Locale: salotto da 20mq
Apparecchiature esistenti:
Tv: plasma panasonic 50" con uscite HDMI, usb, RCA, no ottico
Amplificatore: Yamaha V-359 (no hdmi, solo ottico e RCA) + casse e subwoofer 5.1 da kit.
Un domani entrerà sicuramente una PS4 o una XBox
Obiettivo: centralizzare l'ascolto TV - console - smartphone/PC (wireless,bluetooth) in una unica configurazione.
All'inizio avevo pensato di prendere un trasmettitore bluetooth tipo logitech da collegare all'amplificatore per renderlo wireless così da poter utilizzare spotify etc. e recuperando comunque un ampli.
Il problema sorge dal fatto che l'amplificatore è un po' vecchiotto e poi non saprei come collegarlo alla TV e un domani alla console. Mi aiutate nella configurazione?
L'alternativa è cambiare amplificatore, e trovarne uno sul mercato dell'usato un po' più recente con già HDMI etc.
Non sono un audiofilo e mi stavo orientando in alternativa a una soundbar wireless per risolvere tv e smartphone insieme: è anche vero che dopo averne ascoltate alcune da 200euro mi sono chiesto se valevano quei soldi, onestamente.
Grazie in anticipo e perdonate il domandone da niubbo come si dice in genere dei forum :)