Proiettore da portare in giro con qualità "cine", no per ufficio
Salve a tutti ho iniziato ad affascinarmi ai proiettori con uno scarso Epson EB-S04 800x600, poi sono passato al famoso Epson tw5300, ora, ho trovato una persona che me lo prenderebbe usato a un prezzo ottimo, praticamente quasi come quando lo pagai nuovo, stavo guardando al nuovo tw5600/5650 che si trova sull'amazzone a 850/870 euro, ho visto però che su quel prezzo (e anche meno) ci sono i DLP della Benq e co.
Quello che mi serve però è che il proiettore sia "dinamico" cioè che si possa prendere e spostare, abbia un ottimo keystone automatico per non perdere troppo tempo a installarlo, anche se la gran parte del tempo lo tengo in casa per home cinema mi capita alcune volte di portarlo da amici per vedere un film o anche per proiettare video in galleria, mostre e in ambienti meno canonici e più creativi (muri particolari/posizioni ecc, comunque sempre al buio).
Quello che MI interessa:
-Ottima resa colore e qualità video
-keystone auto e facilità di installazione e uso anche in casi in cui la proiezione non è al centro della parete (praticamente sempre)
-piedini dietro regolabili e anche il singolo frontale (alcuni Benq non hanno quello frontale)
-bassa rumorosità della ventola in modalità eco
-proiettare sempre sul muro (99% delle volte)
-qualità materiali e gioco ghiere fuoco ecc (su alcuni Benq ho letto che utilizzano materiali abbastanza scarsi)
NON mi interessa
-proiettori grossi e pesanti
-nitidezza e riduzione rumore (tengo tutto a zero non sopporto la resa plastica e finta dei "miglioramenti" software)
-frame interpolation o fluidità da soap opera
-il telo
-proiettore da installare e tenere li fissi
Cosa consigliate: passare ai 5650, andare su Benq o altre marche (anche se mi sono sempre sembrati proiettori più da salotto e da tenere fissi) oppure rimanere con il 5300?
Grazie a tutti