Visualizzazione Stampabile
-
Presentata l'Xbox360
Ricordando che stasera alle 23.30 su Mtv ci sara' la presentazione ufficiale (in differita) cito NextGame:
Tutte le voci di corridoio circolate nelle ultime settimane hanno trovato conferma negli annunci relativi alla prossima generazione Xbox. La macchina si chiamerà effettivamente Xbox 360 e arriverà nei negozi americani, europei e giapponesi entro fine anno a un prezzo non ancora reso pubblico.
Le specifiche tecniche principali confermano un processore IBM dotato di tre "core" che viaggiano a 3,2 GHz di frequenza ciascuno, 512 MB di RAM e una GPU (processore grafico) firmata ATI da 500 MHz, con 10 MB di memoria DRAM di tipo "embedded". La performance di punta è fissata sui 500 milioni di poligoni (triangoli) al secondo. La macchina si potrà utilizzare sia orizzontalmente che verticalmente e la tinta originale potrà essere sostituita da varie "skin" rimuovendo la copertura di colore bianco/argento.
Per quanto riguarda connettività, controlli e periferiche, i joypad funzioneranno senza fili, pur essendo dotati di un cavo per connetterli alla console nel caso di un imminente esaurimento delle batterie (due pile ricaricabili). L'ingresso sulla parte inferiore del joypad, che grossomodo è grande come un Controller S ma più leggero, consentirà di connettere una qualsiasi cuffia o auricolare compatibile con il jack presente (di solito quelle per telefono cellulare) e utilizzarla da subito su Xbox Live.
Le possibilità di connessione per altre periferiche comprendono una porta infrarossi e tre ingressi USB 2.0, nonché la predisposizione al disco fisso, che avrà 20 GB di capienza e sarà rimovibile. Infine, le memory card verranno inserite direttamente nella parte frontale della macchina, offrendo una capienza di 64 MB. Circa venti giochi di lancio sono previsti insieme all'Xbox 360, ma la stessa Microsoft ha precisato che all'E3 2005 non si parlerà di prezzi, perché è ancora "troppo presto".
Per ora visti i titoli di lancio la grafica non sembra poi sto granche', staremo a vedere.
-
e l'uscita video ???
Usano la HDMI e la Component di default ???
Dimmi di si .... :D
Mandi!
Alberto :cool:
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
e l'uscita video ???
Usano la HDMI e la Component di default ???
Dimmi di si .... :D
Mandi!
I giochi saranno TUTTI di default a 720p 16/9 (da quel che si e' capito con la possibilita' di mandarli anche a 1080i), quindi credo che hdmi e component saranno assicurati.
-
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
I giochi saranno TUTTI di default a 720p 16/9 (da quel che si e' capito con la possibilita' di mandarli anche a 1080i), quindi credo che hdmi e component saranno assicurati.
Cool !!!!
Non vedo l'ora di vederla sfruttata a dovere allora ... se l'esperienza con la prima non "porta consiglio", direi almento un 18/24 mesi ... non ho fretta!
mandi!
-
mi son perso sia la presentazione delle 2330 di venerdi che quella di sabato alle 20
c'è ancora qualche replica?!?:confused:
walk on
sasadf