Collegamento tra Soundbar / tv / blue-ray
Buonasera,
mi chiamo Manuele, è da molto tempo che vi leggo ed ho trovato molte informazioni/nozioni/ consigli utili che mi hanno consigliato nei vari acquisti fatti in questo periodo, nel quale sto ristrutturando casa.
Scrivo per chiedere un consiglio circa il collegamento tra i componenti che mi sto preparando ad installare nel mio soggiorno.
Ho una TV 65XE9005 , una soundbar Yamaha YSP 2700 e un lettore blueray UBPX800, dunque nessun decoder o console in qaunto non sono un giocatore e utilizzerò questi componenti solo per la visione di film su netfix (spero di riuscire in 4K dato che ho una connessione 20 mega e tutti questi apparecchi collegati al router Fritz! 7490 tramite cavo Ethernet cat.6)
Vorrei sapere quale schema dover seguire per collegare TV soundbar e lettore (approfitto per chiedere se devo utilizzare una determinata categoria di cavo HDMI) in modo da averetutto sotto controllo dal telecomando della TV, senza dover necessariamente mettermi sul divano con 3 telecomandi)
Grazie mille a chi mi risponderà e scusate se ho tralasciato qualche info utile alla soluzione del mio quesito!