Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto Tv 4K
Ciao, devo acquistare una nuova Tv 4K, sono indeciso fra Lcd e Oled in quanto non trovo Tv con pannello Oled inferiori a 55". Ci sono produttori che realizzano Tv Oled con schermo inferiore a 55"?
Per quanto riguarda le Tv Lcd, quale modello con schermo da 43"/46" ritenete migliore?
-
Quanto è il tuo spazio a disposizione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cesare 82
Quanto è il tuo spazio a disposizione?
Lo spazio a disposizione è abbastanza ridotto, al massimo posso mettere una tv 46". In alternativa pensavo di installare la Tv sulla parete tramite supporto.
-
-
Citazione:
cesare 82
Dimmi la misura esatta?
Larghezza massima 108cm.
-
Se appendi a muro (ma non troppo in alto) e puoi arrivare a un 49 pollici, senza ombra di dubbio vai di Sony XE9005 o il modello 2018 XF9005. Dipende anche dal tuo budget
-
Grazie, esistono Tv Oled con schermo inferiore a 55"?
-
No, non ne esistono al momento.
-
Grazie, per quanto riguarda i modelli Lcd 4K con schermo da 43"-46" circa quale consigliate?
Ho visto questo modello Sony KD-43XF8505 cosa ne pensate? C'è di meglio (con dimensione 43"-46")?
Come fare per capire se il pannello che monta la Tv è IPS o VA?
-
Citazione:
cesare 82
Dimmi la misura esatta?
Ciao, la larghezza massima è 108cm, mentre per l'altezza non ci sono prooblemi in quanto posso regolare la mensola sopra alla Tv.
Visto che non esistono Oled con pannello inferiore a 55", quele/i Tv Lcd 4K con schermo da 43"-46" circa mi consigli?
Leggendo il forum alcuni consigliano Tv con pannello VA perchè hanno miglior contrasto e neri più profondi, mentre i pannelli IPS hanno un maggior angolo di visione ma minor contrasto e neri tendenti al grigio, tu quale preferisci/consigli?
-
Se guardi la tv direttamente di fronte, o con angoli di visione minimi, senza ombra di dubbio pannello VA
-
Grazie, visto che non esistono Tv Oled con pannello inferiore a 55", quale/i Tv Lcd 4K con schermo da 43"-46" circa mi consigliate?
Ho visto questo Sony KD-43XF8505 cosa ne pensate? C'è di meglio (con dimensione 43"-46")?
-
Dovresti guardare che genere di pannello monta sé va o ips, sé guarderai il tv a basse luci o al buio ips tè lo sconsiglio propio
-
Citazione:
cesare 82
Dovresti guardare che genere di pannello monta sé va o ips, sé guarderai il tv a basse luci o al buio ips tè lo sconsiglio propio
Grazie, la Tv la guarderò sia di fronte ma anche da posizioni con maggior angolo di visione, per questo ho dei dubbi sul pannello VA.
Quale Tv Lcd 4K con schermo da 43"-46" circa mi consigli (sia con pannello VA che IPS)?
Ho visto questo Sony KD-43XF8505 cosa ne pensi? C'è di meglio (con dimensione 43"-46")?
-
Citazione:
ps3matrix
Grazie, la Tv la guarderò sia di fronte ma anche da posizioni con maggior angolo di visione, per questo ho dei dubbi sul pannello VA.
Quale Tv Lcd 4K con schermo da 43"-46" circa mi consigli (sia con pannello VA che IPS)?
Ho visto questo Sony KD-43XF8505 cosa ne pensi? C'è di meglio (con dimensione 43"-46")?
Il mercato sotto i 49 lo conosco poco, ho cercato tanto da 49 in su. La serie XF85 è comunque buona, ma a quelle dimensioni penso che anche Samsung e LG possano dire la loro. Su questi modelli non so se siano già uscite le review di quest'anno