Nuovo subwoofer per sostituire il mio Velodyne CHT-8Q
Innanzitutto scusatemi se ho sbagliato sezione. Spostate pure nel caso.
Purtroppo, dopo quasi 7 anni di onorato servizio, il mio Velo mi sta abbandonando. Di portarlo in assistenza non se ne parla perché l'ho già fatto una volta dopo che amplificazione e alimentazione interne mi dissero "ciao, ciao".
Alcune premesse prima della vera questione.
1. Ho provato già di tutto tranne che un altro cavo. Ovviamente lo proverò prima di procedere all'acquisto del nuovo.
2. L'acquisto lo farò esclusivamente in negozio dopo eventuali prove. Così mi avete insegnato e così ho sempre fatto.
3. Il problema per chi è interessato. In pratica è come se il sub non riesce più a stare al passo in certe situazioni e oltre un certo volume. Non so come spiegarlo, ma "salta" come se non ci fosse. Lo fa in sequenze impegnative (bassi che si susseguono freneticamente).
Bene, adesso la richiesta.
Per cosa mi serve? Mi serve per il mio HT che, come da firma, è nella mia camera. Quindi dev'essere un sub tuttofare (musica e film) e "piccolo" (o non esuberante, fate voi).
Budget? Credo che 500€ siano in linea col resto ma ovviamente si può sforare se utile alla causa.
Alcuni modelli che ho adocchiato:
Yamaha NSSW200
Velodyne ImpactMini
Canton SUB 80.2
B&W ASW608
Purtroppo è tanto tempo che non seguo il settore. Quindi trattatemi pure come uno alle prime armi.