consigli per scegliere nuovo impianto home theatre completo
Salve, è in assoluto la mia prima discussione in questo Forum. :cool:
Da tempo seguo con piacere le discussioni in merito Home Theatre, ma ci tengo a dire che sono assolutamente un neofita in materia, nonostante il mio interesse crescente.
Dopo aver acquistato un tv lcd 65", sto pensando di realizzare un impianto home theatre il piu' completo possibile, cercando logicamente di non sforare con il budget. Il Budget si aggira sui 1500€ - 2500€.
La stanza in cui dovrei posizionare l'impianto è una stanza di dimensioni 5 metri x 4 metri con uno dei lati aperti che danno sul salone.
Il divano si trova a ridosso della parete posteriore della stanza, staccato di appena 30 centimetri dalla parete stessa.
L'impianto che vorrei realizzare verrebbe usato sia per "audio" film (80% dell'utilizzo) sia per ascoltare musica (20%), anche se non sono un audiofilo, vorrei comunque realizzare un qualcosa che mi permetta di "godere" a pieno della qualità audio in entrambi i casi.
Ho guardato diverse marche e soluzioni sia per quando riguarda i diffusori (klipsch, indiana line, cambridge ecc ecc), idem per i Sinto (Onkio, Denon, Pioneer), chiaramente essendo molto poco esperto, vorrei capire come poter configurare decentemente il mio impianto e cosa mi consigliate (in base alle vostre esperienze).
Purtroppo non ho modo di testare o semplicemente ascoltare impianti con queste caratteristiche di qualità, per questo spero in qualche buon samaritano che mi illumini e guidi in questa giungla. :-)
grazie mille per la pazienza
:D