Consiglio videoproiettore budget 1200 €
Salve ragazzi, e da tantissimo tempo che vi seguo e prima di tutto voglio ringraziare tutti gli utenti e admin per le informazioni e il tempo che trovate per risponderci.
Passsiamo ai fatti, finalemnte dopo anni di tira e molla ho modificato una stnza di casa per utilizzarla solo per proiezioni. Guarderei 90% film (netflix, blueray) e forse un po' di giochi collegando il pc. 3 dei 4 muri sono stati dipinti in grigio antracite...l'altro muro e il sofitto per ora sono bianchi. La mia idea erad i proiettare da una distanza di 4.5 mt e formare una base attorno ai 3.5 mt. Usero' il proiettore in assenza qusi totale di luce, sopratutto la sera e cmq posso oscurare la stanza quasi totalmente. Per il momento proiettero' su muro bianco e in futuro mi faro' un telo su cornice.
Il mio budhet per il proiettore e' di 1000-1200 €. Ero tentato dal benqw200 o epson 5650 ma vorrei sentire anche un vostro parere in merito. Cosa mi consigliate, c'e' qualche alternativa? So che il benqessendo dlp ha un contrasto e dei neri migliori ma mi preoccupa l'effetto rainbow. Seppur ordinandolo con amazon posso sempre effettuare il reso entro un mese se mi accorgo che sono sensibile al rinbow.
Resto in attesa dei vostri consigli. Grazie.