Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto giradischi
Salve a tutti, mi scuso per essermi registrato e aprire subito un topic di richiesta, ma ho letto tra decine di post simili e ognuno giustamente ha le sue esigenze e vorrei, se possibile, un aiuto più specifico al mio caso.
Come da oggetto vorrei acquistare un giradischi per recuperare vinili del passato e vinili nuovi che negli ultimi anni ho comprato pur non avendo più un piatto funzionante in casa.
Attualmente la mia configurazione non è sicuramente tanto adatta, ma l'idea è di completarla/migliorarla piano piano.
Lato amplificazione ho un sitoamplificatore Yamaha RX-V681 che comunque comprende un ingresso Phono e che al momento è sicuramente da non sostituire. Lato diffusori invece ho due vecchie casse Pioneer che vorrei sostituire presto e che magari potrete indicarmi voi considerando anche la possibilità di estenderle visto il sintoamplificatore.
Per quanto riguarda il giradischi ho valutato molti piatti diversi con un occhio anche all'estetico e infatti al momento sono orientato per un Teac TN-400BT (al BT in realtà non sono interessato) anche per il braccio a S che mi piace molto, ma che non è essenziale. Il budget di spesa è quindi sui 350/450 euro, ma il vincolo più grande è che devo prenderlo su Amazon e non posso fare diversamente.
Potete aiutarmi?
Grazie,
Fabio
-
Non sono un conoscitore delle offerte attuali, bazzicando il forum vedo spesso citati Pro-ject e Rega ed anche che il denominatore comune di questi entry level sono le testine MM (piuttosto che MC) e - temo - l'assenza di un contro-telaio di smorzamento delle vibrazioni che in altra epoca si dava per scontato. Quanto al Teac sicuramente dentro ha delle cose che a te non servono e che paghi.
p.s. sicuramente dopo il w-e ci saranno risposto più numerose e più concrete nel frattempo dai una occhiata a ritroso nel forum questa del giradischi entry-level è praticamente una FAQ.
-
Sul Teac ti riferisci al Blutooth o altro che mi sfugge? Pensi sia un buon giradischi?
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
p.s. sicuramente dopo il w-e ci saranno risposto più numerose e più concrete nel frattempo dai una occhiata a ritroso nel forum questa del giradischi entry-level è praticamente una FAQ.
Sì, immagino, ma tanto non fretta... Ho giò letto indietro facendo un po' di ricerche, ma ogni caso ha le sue esigenze e allora...
Grazie intanto per la tua prima risposta!
-
Sì al BT, ha anche una uscita "line" opzionale ma non credo che sia eventualmente quella a far lievitare il prezzo.
La mia impressione (per quello che vale) è che ci sono altri entry level che costano meno.
Questa discussione è di febbraio, il tema è praticamente lo stesso, il TEAC non è stato indicato da nessuno degli intervenuti (i miei interventi li puoi ignorare, sono generici):
http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...s-akai-vs-rega
-
Avevo visto questa discussione, ma sono entrambi fuori budget oltre a non essere nemmeno ben distribuiti su Amazon.
-
Pro-ject è presente come "Prime", ti riferisci forse a Rega?
-
Principalmente sì, ma anche i Pro-ject DC non mi sembrano disponibili con Prime o comunque ce ne sono tanti diversi, ma simili...
-
Sicuramente Rega Planar1 e Project Cabon (meglio versione DC con 2M RED) vanno bene per iniziare col piede giusto, per chi abita in zona noi li abbiamo e si possono anche ascoltare. Se una cosa non la vende Amazon non vuol dire che non esiste.
-
Grazie per la risposta. Vedo comunque che le opzioni sono sempre queste due... Il mio acquisto su Amazon è forzato semplicemente perché ho un buono da spendere. Tutto qui!