Consiglio tv soggiorno - inesperto!
Ciao a tutti, sono nuovo e vi chiedo di darmi una mano...
Ci siamo trasferiti a casa nuova da un paio do settimane e ho bisogno di comprare una nuova tv per il nostro soggiorno 😊
Ho letto un po' in giro e ho idee molto confuse, pertanto spero che voi possiate aiutarmi.
Il divano dista dal ripiano del tv da 3,3 mt (punto più vicino al tv) a circa 4 mt (punto più distante)
Avevo intenzione di prendere un 55', oltre non posso andare per questioni di spazio.
Cosa ci faccio col tv?
Guardiamo per lo più netflix, qualche film in mkv, e (la mia compagna) canali digitali terrestri, non sempre HD, anzi...
Io utilizzo molto ps3, ma in procinto di prendere una ps4.
Leggo che mi dovrebbe servire una tv che fa buon upscaling, evitando di avere fastidi a vedere l SD.
Non siamo necessariamente patiti dell ultra hd spinto, basta che i film li vediamo bene e nitidi. A me piace molto il contrasto e un buon audio.
Il budget, visto che non vogliamo appunto tv stratosferici, ma cmq che mi permetta di godere di unz buona esperienza videoludica è sui 500-700.
Ero partito con l'idea di un tcl u55p6046, poi virato su lg 55uj750v
Poi ancora ho pensato che forse usufruendo molto di programmi sd forse il 55 rischio di non avere buone esperienze visive (leggo sulle tabelle che per i 55'' la visuale ottimale per il segnale sd è addirittura 4,5/5 mt!), e da lì il dubbio: passare a 49''?
Ma c'è il problema della distanza divano...
Insomma, vorrei avere un parere da chi ci è passato ed ha più esperienza.
Considerate che per l lg expert ha un'offertona (penso)..a 699. Vedendo i prezzi online sembra essere preso molto bene! E scade il 20...
Insomma: pareri??
Grazie mille!