Consiglio impianto 2.0 economico
Ciao a tutti,
anche se vi leggo da tempo sono nuovo del forum e ora è arrivato il momento di farvi una domanda.
Un amico si sta avvicinando al mondo Hi-Fi, sarebbe il suo primo impianto, e mi ha chiesto consiglio per un impianto 2.0 da utilizzare principalmente per la musica (in futuro anche con vinile) ma anche abbinato alla tv per la visione di film etc etc in un salotto di circa 20 mq ma con soffitto abbastanza alto.
Considerando un budget di 400€ circa (può arrivare a 450 ma non vorrebbe sforarli) dando un primo occhio su internet (amazon preferibilmente) ho visto Onkyo A-9010 e le Mission LX-2, i quali hanno delle ottime recensioni da siti di settore, l'unica cosa che mi preme un po' è che ho sempre letto che gli Onkyo tendono ad avere un suono un po' freddo ma questo non l'ho mai ascoltato (personalmente preferisco un suono più caldo).
Purtroppo io sono un buon ascoltatore ma non conosco bene tutti i vari marchi e combinazioni quindi mi appello a voi, magari quello che ho trovato non si accoppia neanche bene insieme, quindi se potete consigliare altri modelli ben vengano.
Grazie
Saluti a tutti
PS: l'ho già messo al corrente che il budget è ristretto però essendo il primo impianto appunto non vorrebbe superarlo.