Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio sul Vintage...
Buongiorno a tutti ragazzi.
MI permetto di chiedere un Vs. parere relativamente alla comparazione tra due bei mostriciattoli di oramai quasi 10 anni...
Posseggo ( e l'ho messo in vendita) il "glorioso" Onkyo TX-SR805 che pilota un sistema 5.1 di Paradigm, serie Monitor 7 e mi trovo bene. L'utilizzo è ca. 60% cinema e 40% musica.
Mi propongono un altro bel giocattolo, il poderoso Marantz SR8002...
Al di là dell'eventuale integrazione economica, a parer Vs. quale dei due sintoampli gode di maggiori qualità?
Non mi interessano le ultime features (Bluetooth, wi-fi, etc) quindi parlo di sola qualità sonora.
Il mio pesa ben 24kg, il Marantz "solo" una quindicina ma non so se questo sia determinante...
Grazie mille a chi mi aiuterà chiarendomi un po' le idee...:confused:
A presto,
Benjamin
-
Dai ragazzi, non ci credo che nessuno ricordi questi due modelli...datemi un consiglio, please!
Grazie,
B
-
Ma non è vintage, stiamo parlando di elettroniche recenti... la differenza di peso di per se non dice molto. Immagino ci siano un sacco di rece e comparative in rete, non credo siano in molti ad averli posseduti entrambi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
benjamin73
...datemi un consiglio, please!
Consiglio: azzeccare la sezione giusta del forum. ;)
p.s. e lo scopo del cambiare un mitico-apparecchio-obsoleto con un altro forse meno mitico ma ugualmente obsoleto è?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Consiglio: azzeccare la sezione giusta del forum. ;)
p.s. e lo scopo del cambiare un mitico-apparecchio-obsoleto con un altro forse meno mitico ma ugualmente obsoleto è?
Beh, grazie per l’attenzione, ma non mi sembra un grande intervento il tuo… Che domanda è?
-
Non conosco gli onkio, cioè , mai posseduto un loro oggetto. Di Marantz invece ho avuto ( e tutt'ora ho ) qualche loro sintoampli. Purtroppo l' 8002 mai sentito. Però per quanto concerne la loro filosofia sull' HT ho potuto constatare che per essere degli oggetti dedicati al cinema la Marantz attua un occhio di riguardo nel comparto musicale . Con questo voglio dire che generalmente se cerchi un apparecchio che userai almeno un 50% anche per ascolto CD , difficile che la Marantz ti deluda. Onkio forse è più adatto al cinema pur fermo restando sa anche difendersi musicalmente da quanto leggo da sempre