Subwoofer Teufel S 4000 SW..questo sconosciuto!
Ciao, condizionato dalla posizione (impianto ht in camera da letto) dove devo mettere il sub praticamente per forza..cercavo un sub stretto...e mi sono imbattuto in questo:
https://www.teufelaudio.com/accessor...1.html?lang=en
..lo avrei trovato in cruccolandia a 230 euro..used.
Attualmente ho un Velodyne CHT-8Q..che per l ambiente dove lo suo (camera da letto) nn sarebbe neanche male ma purtroppo dopo averlo fatto girare per tutta la camera e varie prove di ascolto e psudo misurazioni con analizzatori di spettro e segnali vari.....mi rendo conto che nell'unico posto dove mi soddisfa il suono e nn ne sento la provenienza....per colpa di pochi centimetri di larghezza..nn ci sta :(
Alche pensavo a questo di cui vi chiedo.
Certo..essendo altro sub..puo essere che si comporti diversamente e che dove penso di infilarlo..poi nn vada come vorrei..ma in fondo devo provare.
Resta il fatto che ho fatto la prova con altri 2 sub (presi in prestito dell'impianto in sala) e tutti i sub che ho provato..alla fine..suonano nel modo migliore propio se li metto in quel punto..solo che i sub che ho..sono appunto tutti troppo larghi...compreso appunto il velodyne che avevo preso per la camera da letto..ma......vedi sopra.. (lo rivendero se il taufel mi soddisfa oltre che il taufel posso infilarlo dive vorrei).
Alche volevo provare sto TAUFEL !!
Dovrebbe essere un classe D... 150wrms continui.
3 altoparlanti da 13mm
reflex
passa alto (subsonico regolabile)
passabasso
regolazione di fase
pesa 20,1kg
Qualcuno lo conosce o anche se nn lo conosce puo esprimere opinioni? ..anche ragionando sulla particolare configurazione del sub stesso?
Sarebbe certificato THX...
3 woofer da 130mm...se un woofer e' circa di superficie Sd 0,0084 m2..quindi ho 0,0252 m2 totali che vale a dire che come superficie equivalgono poco piu di un woofer da 200mm....poi c'e' da vedere la corsa...sul sito dice "corsa lunga" ..mahhhhh
E poi..come si potrebbe pensare vada rispetto al cht8q?
Grazie!