Sostituzione vecchie casse... un aiuto
Salve a tutti .
Ho dovuto mandare a riposo le mie vecchie Kef Reference 103/3(irriparabili) e sono in cerca di due diffusori da pavimento non impegnativi economicamente dato che non ho piu molto tempo per ascoltare musica..
Il mio range di prezzo e' fino a 1200 euro circa..
Il problema e' che ho ascoltato molti sistemi a pavimento .. e non mi sono piaciuti in linea di massima..
Il suono dei siffusori e' cambiato in 25 anni immagino ma quello che ho ascoltato non mi piace molto ..
Io ascolto
Rock - Folk - Cantautori italiani (Battiato De Andre Branduardi) - Progressivo anni 70
Dopo vari ascolti sono rimasto con questi diffusori anche se ho dovuto eliminare ancora :
1)Kef (R500 e q750 pilotate da un Naim le ho trovate troppo fredde rispetto alle mie Kef)
2)Klipsh (orribili con qualsiasi amplificatore)
3)Focal (chgorus .. un po troppo brillanti)
E sono rimasto con
A)Elac (Debut F6 non male per il prezzo ma erano pilotate da un bel amplificatore Hegel)
B)Monitor Audio Bronze 6 ( ho ascoltato le piu piccole ma non erano male per il prezzo...)
C)Sonus Faber Principia 7 (Non ascoltate ma mi pare seguano il mio gusto da quanto letto)
D)Dali Zensor 7 ( anche queste non ascoltate ma dal suono che dovrebbe essere caldo)
Ho un Vecchio Marantz PM80 che ho intenzione di sostituire con un integrato di buona qualita sempre nella fascia 900/1200 euro
Aggiungero' uno streamer (Cambridge audio CXN) il cui DAC verra usato con la meccanica del mio TEAC VRDS10
Insomma non sono un audiofilo .. mi piace un po di corpo (le mie kef avevano il midrange b160 e il woofer B200)
e un filo di calore.. anche a discapito del dettaglio ..
Potreste darmi qualche consiglio ?
Chi ha ascoltato le 4 casse sopracitate ?
Avete qualche altro suggerimento per un diffusore da pavimento ?
Grazie !