Visualizzazione Stampabile
-
Audio Hd
Dato che il mio vecchio amplificatore yamaha (htr 6230) non veicola audio dall' entrata hdmi il collegamento per via di cose lo faccio con il cavo coassiale; ho preso il lettore Blu-ray 4K UBP-X700 che codifica anche le traccie hd è possibile usufruirne facendo fare il lavoro al lettore e bypassando ovviamente l'ampli? il cavo coassiale è in grado di fare questo lavoro o per forza uno è obbligato ad avere un hdmi tra lettore e ampli?
-
O tramite HDMI o con lettore con uscite audio multicanale RCA separate (che decodifichi lui la traccia HD e la renda disponibile in multicanale PCM) abbinato a sinto con entrate multicanale RCA, solo così puoi avere l'audio HD lossless.
Visto che il tuo lettore non ha le uscite analogiche multicanale sei quindi limitato alle tracce lossy se non puoi usare l'hdmi: l'ottico e il coassiale non possono veicolare il multicanale HD (Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio). A meno che non ci sia un convertitore/dac da HDMI a multicanale analogico da connettere poi agli ingressi analogici 5.1 del tuo sintoamplificatore: ho trovato questo ma è da verificare se riesca a decodificare i flussi audio HD (per una questione di licenze, potrebbe anche non farlo).