[Domanda uscita UHD Disc 4K] Scarface (1984)
Ciao a tutti, sicuramente esisteranno discussioni sulla versione in DVD o Blu-Ray Disc di questo splendido film; io come per altri film mi sto battendo anche per avere un edizione decente di questo titolo.
Possiedo per caso il DVD, ha il menu molto interattivo e carino, qualità 576p come un normale dvd e l'audio dual mono, la mia è tra l'altro un edizione molto datata quindi non mi aspettavo un gran che.
Quello che mi fa infuriare è il Blu-Ray Disc, non so quante edizioni hanno commercializzato però è ridicolo che nel 2018 non si siano ancora degnati di restaurare o ridigitalizzare una traccia audio Italiana in 5.1 di questo film, non stiamo parlando di un filmino da 4 soldi, ma di un colossal come Scarface, non dico altro, come lo hanno fatto per il bellissimo "C'era una volta in america" possono benissimo farlo anche per Scarface (se vogliono, naturalmente).
Il Blu-Ray Disc quindi contiene:
2.0 DTS: Italiano Inglese Francese Tedesco Spagnolo (Degni di una VHS)
5.1 Dolby Digital: Giapponese
7.1 DTS HD: Inglese
Ho tentato di contattare l'Universal Home Entertainment per chiedere info in merito, ma non ci sono riuscito.
Ora non so quando e se uscirà un versione in 4K UHD Disc di questo film, spero tanto che ci sia finalmente l'audio in 5.1 Dolby o DTS.
Spero tantissimo che non facciano il fail stratosferico, che è stato fatto con il film "Quei bravi ragazzi" dove il DVD lasciamo perdere è quasi comico, filmato risalente ancora alla prima edizione in DVD, con filmato in 16:9 letterbox 4:3 bisogna tagliarlo per vederlo senza bordi neri in una TV attuale; il Blu-Ray Disc non l'ho provato, ma dovrebbe essere ottimo filmato 1080p e audio in 5.1, invece l'UDH Disc 4K oddio ci hanno rimesso l'audio in 2.0, ma questi sono dei pazzi folli, per cui chi acquista il film in 4K dentro la confezione troverà il Blu-Ray Disc con audio 5.1 e il 4K con audio 2.0, non so se ridere o piangere per questo.
Ma quando impareranno a fare i DVD, Blu-Ray Disc e UHD Disk 4K in Italia?
Giusto ieri sera ho guardato un film di Terence Hill "Un genio, due compari, un pollo", il DVD fatto con i PIEDI, film nato in 16:9 e tagliato ai lati per renderlo in 4:3.
Fatemi sapere per Scarface se girano già informazioni sull'uscina in 4K.