All-in-one o integrato/pre+finale piccoli?!
Ciao a tutti, vorrei mettere su un impianto per la musica, ma dovendo mettere le elettroniche sopra un mobile sospeso (altezza fra sopra mobile-tv = 20cm) o al suo interno (sempre che riescano a stare dentro senza friggere, il vano dentro è alto 30cm) e considerando che userei musica liquida che avrò all'interno del mio NAS sarei intenzionato ad andare su una di queste tipologie di prodotti:
1) All in One ---> tipo Naim uniti atom o star che oltre ad avere tutto in un unico corpo hanno anche dimensioni contenute, unico problema il prezzo dello star...e non so quanto siano validi.
2) Integrato con presa ethernet ---> ho visto ad esempio il Rotel RA1592...andrebbe bene per il mio utilizzo? Esistono altri integrati del genere?
3) Integrato + network player / pre(con dac) + finale ---> ma di dimensioni contenute...ne esistono? E che possibilmente non costino 1 patrimonio?!
Spero di essermi spiegato e che qualcuno sappia indicarmi quante più soluzioni possibili per ogni tipologia.
L'ambiente in cui andrebbe l'impianto è grande 50mq circa ma solo 20-25 sono quelli dove si svolge l'ascolto.
Cerco un suono analitico ma non freddo, musicale e con bassi non esagerati ed invadenti e soprattutto che siano ben fermi!
La mia intenzione è di usare le casse come front di un 5.1 per l'HT quindi mi servono casse che abbiano anche il centrale. Come casse, per il mio uso, per le dimensioni dell'ambiente e per il "suono" che cerco cosa mi consigliereste?
Tenete anche conto che posso mettere dei diffusori da stand sopra il mobile o anche piccole torri ai fianchi del mobile, ma in quest'ultimo caso sarebbero in angolo entrambe e a più di 3mt l'una dall'altra pertanto dovrei spostarle ogni volta davanti al mobile per ascolti seri (mentre per l'HT e di normale le terrei ai lati del mobile).
Se avete bisogno di altre informazioni basta che chiediate...ah come spesa direi max 6000-7000€(comprensivo anche della parte HT)!