[DVD - BD - BD UHD 4K] Dracula di Bram Stoker (1992) - (Audio difettoso)
Ciao a tutti, torno a scrivere di un argomento che è già stato sicuramente trattato se non su questo anche su altri siti e forum, ovvero della vergognosa traccia audio in 5.1 del film "Dracula di Bram Stoker", sono anni che tento di contattare la Sony in merito, senza ottenere niente e loro continuano a commercializzare nuove edizioni, giusto l'ottobre scorso è uscito il 4K UHD e non si sono per l'ennesima volta degnati di risolvere i problemi di questo audio è VERGOGNOSO!!!!!
Inizialmente era uscito il DVD contenente solo l'audio sterreo 2.0, poi un bel giorno di non ricordo di quale anno uscì il DVD in versione Deluxe Edition contenente 2 DVD e la rivoluzionaria traccia audio in 5.1, bellissima per chi possiede un impianto 5.1 ma non lo sono di certo i problemi dell'audio.
Questa traccia audio in seguito è sempre stata utilizzata all'interno di tutte le future home video del film, ovvero:
- Blu-Ray Disc 2007
- Blu-Ray Disc 2012 (Edizione Slipcase per il centesimo anniversario del decesso di Bram Stoker)
- Blu-Ray Disc 2015 (Edizione nuova attualmente in commercio che non si distingue in niente da quella del 2012)
- UHD-4K ottobre 2017 (Nuova edizione del film in 4K HRD si vede benissimo ed è bellissimo, ma l'audio 5.1 resta lo stesso)
Ho atteso per anni l'uscita della versione in 4K per niente.
Proprio in questo momento, che sto creando la discussione, il film sta andando in onda in TV nel canale Rai 4 e anche li l'audio è difettato, sono letteralmente senza parole.
In passato ho realizzato questo filmato che mostra tutti gli errori della traccia audio Italiana 5.1:
http://www.dailymotion.com/video/x5yc72q
http://www.dailymotion.com/video/x5yc72q
C'è una versione che non ho avuto modo di verificare il DVD edizione superbit cotiene die audio in 5.1 il Dolby Digital e anche il DTS, forse uno dei due non è difettato, ma ne dubito fortemente.
Fatemi sapere cosa ne pensate, si renderanno conto prima o poi che è vergognoso?, tralasciando le decine e decide di mancanze, ma la frase in Francese è scandalosa, come diavolo hanno fatto a commettere un errore del genere che l'audio in Francese non è nemmeno presente? c'era nel primo DVD con audio 2.0, ma nelle successive home video non c'è; mi vien voglia di segnalare la cosa a Francis Ford Coppola non alla Sony che tanto se ne frega.
Va beh sarà che prendo troppo seriamente la cosa, ma dopo tutti questi anni avrebbero dovuto rilasciare un'edizione corretta.
PS: Se la sezione non fosse quella corretta, vi prego di spostarla, ma ho visto che è in questa che cui si discute sulle homevideo.