Consiglio acquisto Giradischi
Buongiorno, recentemente mi hanno regalato un vecchio giradischi anni 70 (Philips 907) che ho parzialmente riparato e che mi ha permesso di ascoltare alcuni vinili che avevo in casa.
Poiché ha alcuni problemi su un finale, dovrei cambiare la puntina e mi avete detto che non vale la pena metterlo in mano a un tecnico, stavo pensando di acquistare qualcosa di nuovo.
Premetto che ho pochissimi dischi e mi piacerebbe semplicemente acquistarne saltuariamente. Come amplificazione utilizzerei un vecchio Technics (facente parte di un sistema stereo modulare) dotato di ingresso Phono e le sue casse in dotazione.
Sapendo che sicuramente non è una soluzione HI-End, e che l'uso sarebbe comunque limitato dal numero di dischi in mio possesso, vorrei un consiglio tra i prodotti Project e il solito Audio Tecnica.
Poiché il secondo lo vedo più adatto per un uso DJ, sarei più propenso verso i Project.
Non ho però la possibilità di provare nulla quindi vorrei sapere da voi se, dato il mio amplificatore, andare sul modello più economico o se vale la pena spingersi un pò oltre (restando su un budget massimo di 350euro).
Noterei la differenza tra un Primary, un Essential o un Carbon?