Una curiosità su un ampli di fascia bassa
Buonasera amici del forum. Avrei una curiosità in merito ad un amplificatore che appartiene ad un mio amico, un entry level, il Kenwood KRF-V5300D. Come detto dato che si tratta di un prodotto non propriamente eccezionale, non ha la regolazione del crossover per quanto riguarda i diffusori; permette solo di scegliere tra Normal e Large. Questo mio amico, avendo dei diffusori frontali con woofer da 16 cm, non sa se impostare Normal o Large, appunto perchè il sintoampli non permette di regolarlo a piacimento, per cui la domanda è: qualcuno di voi, tramite strumentazione, sa di preciso a quanto equivalgono i tagli di Normal e Large del suddetto amplificatore? Se 60 Hz piuttosto che 80 o superiore? I diffusori, dei B&W di cui non ricordo la sigla, scendono sino a 55 Hz il che suggerirebbe che potrebbero essere impostati su Large, ma non credo che l'ampli abbia la forza di spingerli a dovere. Abbiamo fatto tutte le prove, ma chiedo comunque se qualcuno conosce i tagli di questo Kenwood. Grazie mille