Cabasse Eole 3 5.1 .. Il killer
Posto qui un commento sul sistema installato..
ormai dovrei aver raggiunto le 50 ore.. dato che ho lasciato il tutto a suonare per piu' di 2 giorni..
La prima cosa che viene in mente ad ascoltare il sistema e' MA COME E' POSSIBILE???
come e' possibile che 5 pallette possano competere con dei diffusori da pavimento?
come e' possibile che il costo di 5 pallette + il sub sia inferiore ai soli diffusori frontali di altri sistemi paragonabili per qualita'?
come e' possibile che il suono sembra provenire da ogni posto tranne che dal diffusore?
avrei altre domande.. ma piu' che domande vi fornisco le mie sensazioni...
sono tra l'altro andato di nuovo ad ascoltare le B&W e le Klipsch e se prima ero convinto ora sono Stra-convinto! ( e felice direi..)
Il sistema cabasse Eole 3 suona con una sua impostazione particolare.. rispetto agli altri prodotti si sente molto meno il diffusore in pratica ci si concentra molto di piu' sulla musica.. una musica piu' naturale piu' presente nell' ambiente (non so se riesco a spiegarmi) e' qualcosa di diverso.. tutto e' piu' palpabile.. con alcuni brani mi sembra di sentire cose che in altri impianti non ho notato.. se di solito c'e' la chitarra.. con le Eole sento non solo le note ma anche la cassa... anche in 2 canali c'e' una certa sensazione di essere immersi nella musica..
in 5.1 che dire... non so se sia possibile trovare il limite di tenuta in potenza.. io arrivo a fine corsa ampli.. mi trema mezza casa.. e non ho alcuna distorsione..(certo dopo 20 secondi devo abbassare perche' non e' un livello sopportabile) tutti gli effetti sono nitidi.. e il fatto di avere la basetta rotante aiuta.. anzi.. e' d'obbilgo trovare la giusta angolazione perche' sia gli effetti che il parlato si spostano se spostate l'inclinazione.. quindi vanno orientate bene verso il divano.. sotto questo aspetto la liberta' di inclinazione della basetta magnetica e' una genialata!!
non sono sicuro ma mi sembra che dopo le 40/50 ore il suono cambi parecchio diventando ancora piu' nitido.. e meno impastato.. rimane in ogni caso una certa dolcezza di fondo.. gli alti ci sono tutti ma non sono mai gracchianti ...
ora si pone un problema.. l'appetito vien mangiando.. Mi compro le IO2 cone front? o cambio il TV?...