Mi aiutate ad aggiornare il mio impianto 7.1 raffazzonato (Magnat o Klipsch)?
Ciao a tutti, vorrei un consiglio dato che di altoparlanti proprio non ci capisco nulla.
Attualmente ho un sintoamplificatore Denon AVR-2113 a cui ho collegato un sistema 7.1 composto da un set di casse Pioneer S-MS800CR, il subwoofer sempre Pioneer S-RS3SW e come posteriori delle microscopiche sony del set SS-V225.
Vorrei pian piano migliorare l'impianto iniziando da anteriori e centrale, continuando ad utilizzare del set Pioneer il subwoofer, le frontali a colonna e le surround.
Comporre un impianto così con altoparlanti di marche e qualità molto diversa è consigliabile?
È meglio posizionare le anteriori Pioneer ben più grandi e performanti delle surround come laterali o come posteriori?
Ho adocchiato delle Magnat Tempus 77 in offerta a 340 euro la coppia e dato che mi sembra un ottimo prezzo vorrei prenderle, vorrei por abbinarvi il centrale, però più che il Tempus Center 22 dello stesso set che verrebbe 145 euro, preferirei il Klipsch R-25C che mi costerebbe un po' meno (125) e mi sembra, da quel poco che capisco, migliore. Sempre se è consigliabile comporre l'impianto con diffusori di serie e marche diverse.
Quindi che mi consigliate? Prendo queste Magnat?