CONSIGLIO DIFFUSORI E LETTORE CD
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Christian e sono nuovo della chat, quindi spero di aver postato nella sezione giusta... :-).
Ho un impianto stereo abbastanza basico, composto da un piatto della Project entry level, un ampli Rotel A10, un lettore cd della Technics entry level e molto datato ed una coppia di diffusori Jamo E850 da pavimento.
Vorrei sicuramente sostituire il lettore cd, anche perchč difettoso, con un lettore pių performante. Sarei indirizzato sul marantz 6006, mi sembra un prodotto decoroso e con un prezzo ragionevole, oltre ad avere l'ingresso usb.
Ci sono alternative pių interessanti su questa fascia di prezzo?
Ancora pių urgente č la sostituzione dei diffusori in quanto il suono non mi soddisfa. Le ho provate con un vecchio Marantz serie oro americano che avevo ed ora con il Rotel A10. Il suono mi sembra piatto, troppo neutro e privo di bassi... insomma poco brioso e coinvolgente. Le avevo accoppiate in passato con un Denon home theatre e per l'ascolto dei film erano ottime, invece per l'ascolto hi-fi sono piuttosto deludenti. Sono sordo io o effettivamente le Jamo sono cosė fredde?
Premesso che ad oggi l'impianto lo userei unicamente per l'ascolto di cd e vinili, quali diffusori mi consigliate su una fascia di prezzo non troppo alta? Indiana line ad esempio? Che modello?
Ascolto principalmente rock, il soggiorno č un rettangolo di mt. 5x3.5 circa e vorrei un suono abbastanza corposo e caldo... mi scuso per i termini poco tecnici ma spero di aver reso l'idea!
Vi ringrazio e attendo qualche suggerimento :-)