Consiglio su correzione acustica ambiente
Buongiorno, questo è il mio primo Post da utente iscritto, anche se leggo da più tempo. Mi chiamo Gregorio, ho una stanzetta dove ho il mio HT anche se non di livello eccelso, e stavo pensando di correggere un pò l'ambiente per attenuare echi e riverberi, anche se la stanza comunque è arredata. Questo mio Post è più che altro per chiedere una consulenza sull'acquisto, dato che ho già letto altri Thread sulla tipologia di pannelli da impiegare. Se è possibile, allego il link di quelli che avrei scelto, il sito è stato consigliato da un utente proprio qui su AVMagazine. La mia stanza è di circa 14 mq, arredata con un armadio a 6 ante dove sotto c'è il letto. Ho giò acquistato un grosso tappeto a pelo lungo di circa 3-4 cm. che ho posto tra diffusori (che hanno woofer da 18 e tweeter da 6) e punto d'ascolto. I pannelli che avrei scelto sono a poliuretano espanso con la caratteristica di 30 Kg/mc. Leggendo ho capito comunque che non serve tappezzare la stanza di pannelli, dato che diverrebbe troppo sorda, una delle tecniche più facili per posizionare i pannelli mi sembra di capire che è quella con lo specchio. Allego il link e vi ringrazio: http://www.zetastylestore.it/51-pann...o-non_ignifugo