Perdita segnale video Marantz NR1607
Buongiorno a tutti.
Da un paio di settimane ho un Marantz NR1607 e non riesco a risolvere alcuni problemi.
Come lettore blu ray utilizzo un "vecchio" lettore della LG modello BD650 collegato al Marantz tramite cavo hdmi della G&BL (codice 19425).
Inoltre è collegata una playstation 4 sempre tramite cavo hdmi (il cavo che c'era nella confezione della play).
Il Cavo dell'hdmi out del sinto (sempre marca G&BL stesso codice) va ad una tv samsung (ue40h4200ak) in ingresso ad una porta hdmi.
Il problema è che dopo poco che utilizzo o la play o il lettore la televisone perde il segnale per alcuni secondi. Nel perdere il segnale l'audio è ancora presente ma dopo un paio di volte che succede perdo il segnale definitivamente sia audio che video e anche se lascio il tutto acceso per una decina di minuti lo schermo rimane sempre nero.
Nemmeno se spengo tutto e accendo un paio di ore dopo la cosa si è risolta, ma se accendo dopo mezza giornata all'inizio funziona poi ricapita.
Ho sostituito i cavi hdmi con altri da pochi soldi o con altri aquistati da amazon ma il problema rimane.
Con gli stessi cavi se collego direttamente la play o il lettore alla tv senza passare per il sinto il segnale arriva senza nessun disturbo.
Ho controllato le impostazioni del marantz e non è attiva nessuna funziona che possa causare questo genere di problemi (pensavo che potesse essere causato dalla funzione upscaling ma l'ho disattivata).
Da dove può venire il problema? Ho cercato di portare la potenza il più distante possibile dai cavi hdmi e il cavo antenna che passa li vicino è schermato (sempre marca G&BL).
Il diffusore centrale (B&W CM Centre) è a circa 20cm dal sinto così come lo è la tv a circa la stessa distanza.
Prima di spendere una cifra folle per cavi hdmi o pensare di mandare il Marantz in assistenza c'è qualcuno che può consigliarmi come risolvere il problema? Tipo utilizzare un ripetitore dall'uscita del sinto all'ingresso della tv?
Grazie mille.