Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate tra una soundbar + sub, impianto 2.1 o 3.1?
Budget massimo 700/800€
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate tra una soundbar + sub, impianto 2.1 o 3.1?
Budget massimo 700/800€
Grazie
ciao, mi trovo un po' nella tua stessa situazione. Ho anche io un budget simile. Il consiglio che ti posso dare è quello di andare nei negozi e ascoltare le casse dal vivo perchè 700/800 euro è una cifra bassina per un buon impianto. guarda le indiana line, molto consigliate in questo forum
potrei anche spingermi su 1K €. Penso che qualcosa di accettabile salti fuori.
Attualmente ho una soundbar + sub samsung da 150 € e non fa altro che aumentare il volume. Si i suoni sono pompati ma delle volte si fa fatica a capire il parlato. Parlo da inesperto.
Pensavo ad una soundbar + sub, sonos o bose. Ancor meglio, se ci sta, potrebbe essere un piccolo impianto 2.1 o 3.1.
Tu su cosa saresti orientato?
Qualcuno riesce a consigliarmi qualche configurazione?
Oltre al budget sarebbe utile sapere anche di quanti Mq. Parliamo. :)
ciao, guarda, sto girando per negozi, perché voglio sentire le casse suonare dal vivo. ero incuriosito dalle canton gle, di cui ho letto bene, ma chi le vende mi fa una faccia perplessa quando ne parlo. Ti confesso che se non avessi problemi di spazio prenderei le q acustic 3050. Belle esteticamente e un buon suono. parliamo però di impianti sui 1200-1300. Vai ad ascoltare le indiana. suonano bene per il prezzo che le paghi. con 1000 euro riesci a farti un buon impiantino.
io purtroppo sono vincolato dall'altezza ( le metto sotto una finestra) e dal colore (bianco), e il campo si restringe.
con un po' di ritardo, vi allego uno schema molto rudimentale della sala:
http://i66.tinypic.com/34sqxc1.jpg
Molto rudimentale perchè in realtà la sala non è così squadrata. Dietro il divano c'è la porta di ingresso e una parete obliqua, comunque per non complicarci la vita gli spazi sono più o meno questi.
Il divano verrà posizionato circa a 2 mt dal televisore.
Il televisore sarà quasi sicuramente un 55".
Che impianto mi consigliate per uno spazio del genere? Ero orientato su 2.0/2.1/3.0/3.1. Potrei anche valutare un 5.1 a patto che le casse posteriori (non troppo ingombranti) le possa appendere al soffitto con una qualche staffa.
Purtroppo, visto la metratura, devi tenere conto che più della metà del budget se ne va per il subwoofer...... se invece dai un’occhiata anche al mercato dell’usato magari qualcosa si riesce a fare.