Connessione senza perdità qualità da Notebook
Ciao a tutti,
ho preso ormai residenza in questo forum...mi state aiutando molto e abuso ancora della vostra pazienza ponendovi un'altro quesito.
Ho letto mille discussioni su dac, rasberry, dragonfly, Fiio, schede audio esterne,etc...ma non ci arrivo...
In sostanza io ho su un hd una vasta libreria di MP3, Flac fino a 24/192, Dsf e DSD fino a 128 gestiti con foobar.
Finora ascoltati con casse da pc o al massimo collegando un vecchio hifi (2 rca da un lato e entrata jack dall'altro collegata al notebook) .
Ora vorrei goderne appieno sull'impianto HiFI ma la mia domanda è cosa mi consigliate per "entrare" nell'impianto da hard disk esterno o direttamente da pc senza alcuna perdita di qualità ovviamente al miglior prezzo.
Mi sembra di capire che con un Rasberry associato ad un dac I2s avrei una soluzione che se implementata con DAC o altre soluzioni "autonome" esterni comporterebbe un costo notevolmente maggiore.
P.s. in caso di acquisto di un sinto HT, collegando il notebook via hdmi arrivo senza perdere qualità (?) e poi il risultato è nelle mani del dac interno al sinto?