Visualizzazione Stampabile
-
Schermo per epson tw6700
Salve dopo aver letto molte vostre discussioni sto per acquistare il mio primo proiettore e cioè l'Epson tw6700. Chiedevo cortesemente quale schermo prendere tenendo conto che la distanza di proiezione è sui mt.4.50 (per ottenere circa 150 pollici) su una stanza non trattata(pareti gialle) e l'utilizzo è gaming, film anche in 3d e sport. La distanza di visione può arrivare a 7 mt. Con possibilità di oscurare. Mi scuso per la lungaggine ma sono proprio un neofita. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
-
Hai due opzioni, o scegli uno schermo bianco con guadagno unitario, oppure se vuoi avere dei neri più profondi e maggiore contrasto percepito con qualche compromesso sui toni brillanti puoi orientarti verso uno schermo grigio di guadagno unitario.
-
Ti ringrazio, volevo un conferma di quanto avevo capito dalle vostre discussioni. Approfitto della tua disponibilità per chiederti un ultimo dettaglio. Per ottenere la massima qualità in formato 16:9 e 150" a che distanza dallo schermo e dal soffitto dovrei posizionare il proiettore(Epson tw6700) ? Usando il lens shift posso fissare il proiettore vicino al soffitto alto cm270 senza perdere in qualità? Grazie il vostro aiuto è preziosissimo.
-
Lo schermo da 150” è impegnativo per questa macchina, comunque direi di tenere la base schermo a 60 cm dal pavimento con macchina a minimo 4,50m distanza lente/schermo. Hai la possibilità di posizionare il proiettore a soffitto utilizzando lo shift verticale che ti permette di spostare di +/- 1,00m lo schermo.
I dati li puoi verificare anche tu dal calcolatore EPSON a questo link
-
Grazie del suggerimento. Credo allora che prenderò uno schermo sui 3 mt. di base.