Consigli pratici scelta proiettore in base alla distanza
Ciao a tutti! E grazie per l'aiuto.
Chiedo scusa se l'argomento e gia stato trattato, faccio pero un po fatica a trovare le informazioni che mi servono.
Nel mio caso la distanza di proiezione e di 3,1 metri, l'immagine che vorrei ottenere va dai 1,5 ai 2,5 metri orizzontali, diciamo che 2 metri sarebbero ideale. Ho sentito parlare di proiettori a "tiro medio", esiste una specifica/etichetta precisa da ricercare? Molto probabilmente e solo un nomignolo dato dagli esperti e andrebbe quindi ricercato tra migliaia di modelli.
Il promo dubbio che vorrei dissipare e questo: nei proiettori di fascia economica, dove le ottiche impongono praticamente la distanza, vi risulta che lo zoom vari da 1:00 a 1:10? Vi risulta che la maggiorparte dei proiettori in commercio monti ottiche simili?
Utilizzando questo sito: http://www.projectorcentral.com/BenQ...calculator.htm e un proiettore economico ad esempio, scopro che con questo rapporto di zoom e la mia imposta distanza di proiezione otterrei un'immagine di 160cm, potrebbe anche andare.
COme si definisce il "tiro" di un proiettore simile?
Volendo spendere per un 720p circa 500-600 euro, a lampada (lo uso pochissimo), motreste consigliarmi qualcosa per arrivare sui due metri orizzontali?
Devo scegliere un telo avvolgibile da inserire nel soffitto, ho sentito parlare di modelli "autotiranti", e credo potrei trovare un prezzo migliore se mi adattassi a misure standard.
Conoscete le misure standard 16/9? qualche consiglio sulla marca? Grazie mille!