Visualizzazione Stampabile
-
Giradischi da inserire
Ciao a tutti
Come da titolo vorrei inserire nella mia catena hifi un giradischi, possiedo alcuni 45 giri,e 33 giri di musica leggera italiana.
L'amplificatore è un nad 355 bee senza uscite phono.Posseggo anche un pioneer SA-608 con uscita phono ,casse Kef iq9.
Accetto consigli.
Un mio amico ha due thorens, td 115 e td 165.Entrambi sono da sistemare un po, non sono esperto .
Prezzo del 115 120€ senza puntina 150 compresa
200€ td165 senza puntina 250€ compresa.
Nell'attesa di una collaborazione, saluto cordialmente
-
un consiglio universalmente noto per i giradischi è FARE MOLTA ATTENZIONE con l'usato.
Bisognerebbe sapere se le cifre fanno riferimento al SOLO costo di acquisto del giradischi o se comprendono la riparazione.
bisognerebbe anche capire in quale catena viene montato e se la puntina che si monta va bene per il braccio.
La cosa richiede un pò di attenzione. Sicuramente, le due macchine mi sembra siano piuttosto note nell'ambito dell'Audio e questo ne fà per certi versi una garanzia. Il problema è capire DOVE , COME e QUANTO spendere per intervenire.
Ti dico che a 300 Euro scarsi , oggi prendi dei Pro-ject nuovi , con garanzia e puntina montata, che vanno bene per iniziare ( io sono 10 anni che ce l'ho) e và bene per un utilizzo non particolarmente spinto.
Adesso devi fare le tue considerazioni del caso.
saluti
max996
-
Grazie per la risposta max996, non vorrei spendere cifre importanti per il momento ecco il motivo dell'usato.La mia ricerca è ridotta adesso al gira Dual 505 - 1, funzionante al 100% con testina shure m44e. PioneerPL12 .Il prezzo dei singoli 130€
Consigli?
-
bene il Dual, magari con testina + cedevole,
il Pio ha vantaggio di shell inetrcambiabile
-
Testina più cedevole,quale ?
-
Shure M97 XE o le vecchie M95 ED ..................massa g ....cedevolezza cu
Shure 97 XE |
6,5 |
25 |
Shure 95 ED |
6,5 |
30 |
Shure 75 EJ - ED |
6,5 |
20 |
Stanton 681 EE |
7 |
22 |
-
Grazie pep,queste testine possono essere montate senza problemi nel 505, oppure devo controllare altro.Chiedo scusa,ma sono all'inizio di questa avventura con i vinili