Più corpo ad un impianto neonato!
Ciao a tutti, e grazie!
Da un annetto a questa parte ho iniziato a concretizzare un mio grande interesse...cioè realizzare un piccolo impianto home theatre collegato al Pc (Monitor 32" e Pc super silenzioso). Un passettino alla volta, senza fretta. L'utilizzo è 50% musica (rock, blues, jazz, soul, metal) e 50 % film (film di vario genere, documentari, musical , teatro). In un ambiente di circa 30 mq. Non a volumi esagerati, ma con l'obiettivo di colgliere la ricchezza del suono: quindi i dettagli, il colore, la profondità, la nitidezza, il calore e la dinamica.
Per ragioni di budget ho iniziato con un paio di casse della Boston, le A26; collegate ad un amplificatore classe D, Alientek D8. Il risultato è eccellente, mi piacciono un sacco!
Nel frattempo ho preso anche due paia di cuffie: delle Superlux, vanno bene ovunque e suonano bene; e delle Fostex T50RP. Quest'ultime necessitano di un ampli dedicato e l'Alientek non ce la fa.
Inoltre vorrei dare più presenza e corposità al souno attuale, quindi pensavo di affiancarci un Sub.
Per cui, per quest'ultime due ragioni, ho effettuato un ricerca mirata ad individuare un AVR che facesse al caso mio. Ho stretto il campo a due modelli (Denon X3400H e Sony STR-DN1080), e dopo un lungo monitoraggio dei prezzi, la settimana scorsa ho preso il Sony su Wharehouse (ad un prezzo che non credo di trovare da nessun'altra parte e nettamente inferiore al Denon, che sicuramente sul lato potenza ha qualcosa in più. Va beh.)
Per cui, le domande che vi pongo sono 2:
- Ho letto molte recensioni positive riguardo questo Sony. Qui c'è qualcuno che l'ha provato?è stata una buona scelta?
- Riguardo l'idea di aggiungere un sub, pensate sia la soluzione corretta al mio intento?se si, quale?(vorrei restare sotto i 500 €).
Grazie mille!