Casa nuova e nuovo posizionamento
Ciao a tutti,
è una vita che non scrivo ma, dopo tanto, sto facendo casa e sono in fase di ristrutturazione.
L'impianto attuale è quello in firma, posizionato in un ambiente sacrificato.
Allego piantina della nuova sala in cui dovrò posizionare il tutto.
https://thumb.ibb.co/g8k6tH/snapshot..._27_41_GMT.png
Se all'inizio ero entusiasta del tutto ora mi sorgono diversi dubbi sul posizionamento dei surround in configurazione 7.1
La parete dietro al divano è un muretto di altezza "da decidere" tranne il pezzo da 70cm in grigio che invece rimarrà fino al soffitto.
I SB pensavo di installarli nella parete a sinistra posteriore al divano, eventualmente comprando i TESI Q da mettere ad incasso per evitare casse appese sulla parete di ingresso di casa.
Per i Surround "laterali" invece mi trovo in difficoltà:
quello di destra posso installarlo nell'angolo del muro lato divano, quello di sinistra invece?
o sul muretto di fianco al divano (ma sarebbero disallineati e sarebbe troppo basso e vicino)
o sulla parete del bagno, non sarebbero equidistanti ma potrei posizionarli entrambi più in alto.
Scusate la lunghezza del post ma dopo un anno di progetti in cui ero felicissimo di avere "più spazio" per l'impianto mi trovo che a causa di alcune modifiche progettuali non so più come sistemare sti altoparlanti.
:cry: