Consigli primo impianto DAC?+ampli+diffusori
Sono un novizio del mondo audio hi-fi, sto pensando di realizzarmi un piccolo impianto stereo 2.0 in una camera di circa 15mq. L'uso che ne farei sarebbe esclusivamente per ascoltare musica tramite un macbook che però ha l'uscita ottica rotta quindi sarei obbligato a uscire con USB. :doh:
Pensavo di spendere attorno ai 200-250 euro, preferibilmente cercherei nell'usato, però non so posso trovare un ampli con ingresso USB quindi ho paura di dover prendere anche subito un DAC, e non vorrei che il mio budget fosse troppo contenuto per il progetto completo.
Ascolto un po' tutti i generi musicali, dalla classica alla dance passando per jazz ed elettronica (:confused: fa strano lo so) e non saprei dirvi se ho preferenze per quanto riguarda un suono caldo o dettagliato. Purtroppo abito anche in un posto nel quale (che io sappia) non ci sono negozi dove andare ad ascoltare i prodotti per poter valutare il suono dei componenti dell'impianto, quindi ho paura di dover andare alla cieca.
Però considerate che dovrebbe essere il mio primo impianto e direi che tutto è meglio dei diffusori del macbook. Prima ascoltavo prevalentemente dal computer con delle cuffie decenti che quantomeno mi davano soddisfazione, però adesso che l'uscita aux è rotta mi sento un po' castrato, quindi o cambio il macbook o mi faccio un piccolo impiantino che mi dia qualche soddisfazione.. sia per questioni economiche che di resa la seconda opzione mi sembra più intelligente.
Cosa ne dite? :help: