Nuovo impianto audio per bar/taverna
Buongiorno a tutti, ho intenzione di installare un nuovo impianto audio nella taverna del bar di mia moglie.
La stanza è grande circa 80mq (8x10).
La tv (utilizzata finora x guardare le partite) è posizionata sul lato corto. La taverna dispone anche di collegamento internet.
Ultimamente c'è molta richiesta della stanza x feste di compleanno dai 18 anni in su e ovviamente serve un impanto per lo meno decente.
Un utilizzo molto pratico x sentire musica è quello di collegarsi col telefono via wifi alla tv e far partire i video di youtube.
oppure dall'uscita cuffia del telefono direttamente all'ingresso microfono dell'amplificatore.
a casa mia ho installato un 5.1.2 con apli Sony1080, Indiana line Tesi, sub SVS PB2000 e x vedere i film è eccezionale ma per la musica forse non tanto.
In taverna vorre installare un impianto stereo 2.0 (o 2.1 se esiste) mettendo 2 casse ai lati della tv e magari 2 in fondo alla stanza. Credo che per un utilizzo solo musicale il 5.1 non sia troppo indicato. Ma forse mi sbaglio.
Il budget è di 1500 euro, trattabili..
Qualcuno ha suggerimenti su come potrei impostare l'impianto e sui prodotti da acquistare?
Grazie..