Nuova Casa... e stanzetta dedicata VPR... necessito consigli
Ciao a tutti!
Torno dopo un pò di tempo sul forum. L'ultima volta è stato per entrare nel mondo della Video Proiezione grazie ai consigli dei forum. E devo dire che ci siamo innamorati. Una speciale menzione di onore al sempre disponibile @ellebiser per i mille consigli e a @e.frapporti da cui ho comprato il VPR e continua a darmi consigli.
Allora la stanza nuova dovrebbe essere la seguente, la casa è ancora su carta quindi i lavori devono ancora iniziare:
http://i67.tinypic.com/rlzwu8.png
La mia attuale configurazione nel living è:
JVC X55
Adeo Elegance Bordato Motorizzato 16:9 Luce netta 250cmx140cm Tela: Reference White
Denon AVR-X2300W
Front: Q Acoustics Concept 20 Speakers (Q Acoustics Concept 20 Stands )
Center: Q Acoustics Concept Centre Speaker
Rear: Q Acoustics 3020 Bookshelf Speakers
Sub: SVS SB2000
La mia attuale ipotesi e di togliere il telo dal motore ed usarlo su una cornice da farsi fare/autocostruire. Anche perché non saprei la rivedibilità di un non-tensionato. E per non aumentare le spese che saranno già molte per la casa mi sembra una buona idea. In un ipotetico futuro potrei spostare lo schermo avanti e mettere le casse dietro lo schermo come mi sembra abbiano fatto in varie persone con gioia.
Tornando ai consigli, a livello di costruzione delle stanza cosa fareste ? Il riscaldamento è a pavimento, le pareti saranno da dipingere di un colore apposito per evitare riflessi, anche qui dovrò valutare che tipologia usare. Contro soffitto in cartongesso necessario/utile ?
Essendo una capra totale per il discorso audio ecc... avendo a disposizione la stanza al grezzo (la casa devono costruirla) tenendo in considerazione un budget molto basso che interventi terreste in considerazione per evitare di dire perchè non l'ho fatto quando hanno fatto i muri ? :) Per il discorso auto-costruzione non mi spavento se si può ottenere buoni risultati senza comprare tutto già fatto