Neofita necessita di guida per il suo primo impianto hifi
Salve a tutti, sto cercando pian piano di costruire il mio impianto hifi nella mia stanza.
Sono in possesso di:
TV samsung ma poco importa
lettore bluray PHILIPS BDP 9700
amplificatore: YAMAHA RX-V683 (preso da poco) necessita di diffusori minimo 6 ohm
Poi ho avuto di risulta:
-2 frontali PHILIPS FB 330 a 8 ohm che pensavo di poter riutilizzare e così sto facendo...ma ho notato che iniziano a gracchiare e sto cercando di trovare un centro riparazioni nella mia zona visto che ancora sembrerebbero salvabili.
-2 PIONNER SP 160 che ora sto usando per diffusori di presenza anteriori (prevedendo un sistema 7.1)
mi mancano tutti gli altri diffusori...subwoofer, il diffusore centrale e i surround posteriori (nella mia stanza sono predisposti 4 diffusori posteriori)
Non ho un grande badget e punterei anche a qualcosa di usato...(anche nel caso qualcuno stia cambiando i propri)
ma essendo totalmente inesperto avrei bisogno di qualcuno che mi guidi...anche per farmi un'idea della spesa e di cosa comprare.
Per quanto riguarda i cavi di potenza ho usato dei cavi non di marca...ma non quelli più economici sul mercato...con l'idea di sostituirli in futuro quando potrò permettermi qualcosa di davvero costoso...:)
Spero che qualcuno abbia la voglia e la pazienza di volermi seguire e consigliare.
Grazie anticipatamente.
P.S. la musica e vedersi un film così...anche se ancora manca tutto e l'impianto non è per niente ottimizzato è GIA' un'altra cosa *.*