Diffusori da pavimento: B&W 683 S2 scelta inadatta per neofita?
Ciao a tutti voi.
Sono stato ad un passo dall’acquisto di tutto il pacchetto 5.1 Sonos cosí come in passato da sistemi bose. Grazie o per vostra colpa non ho affondato il colpo... :-).
Valutavo quindi sistemi degni ma alla fine vuoi per un motivo vuoi per un altro non mi convincevo causa timore di buttarmi in un mondo in cui oggi non ho sufficenti competenze.
Ultimamente peró mi sto sempre piú riavvicinando al mondo HiFi / HT e stavolta spero di andare a dama...utilizzo 60% musica, 40% HT.
Sto quindi valutando di iniziare da un sinto ampli + 2 diffusori da pavimento che mi darebbe molto in ambito musicale e giá qualcosa di piú della ridicola soundbar samsung che mi ritrovo.
Il budget a breve termine é di 1.500€ non tassativo ma se spendo meno é ancora meglio...lol
In futuro anche con il cambio casa previsto nel giro di un anno potró predisporre e acquistarei posteriori oltre a centrale e sub.
E anche qui spero di cavarmela con non oltre ulteriori 1.500€
Casa attuale (ma credo anche quella futura...) ha un salone di mq 35/40. Non molto spazio dal muro per i frontali.
Sono ancora all’inizio delle ricerche ma non posso negare che influire pesantemente nella scelta anche l’aspetto estetico soggettivo.
É per questo che giá sbavo per le B&W 683 S2 o le CM8 bianche. Mi pare peró di capire che sarebbero una pessima scelta sia perché sono neofita che perché abbiano bisogno di un ampli potente oltre la fascia di prezzo al quale sarebbero destinate le stesse casse.
Come ampli vorrei non andare oltre i 5-600€ vedasi denon x1400h o 2400h.
Cosa ne pensate?
Mi sconsigliate anche voi le b&w?
Alternative?