Upgrade Project e non solo..
Ciao a tutti,
sono entrato nel mondo dei vinili da solo 2 anni e sono alla ricerca di consigli per un upgrade del mio impianto.
Da circa 1 anno e mezzo ho un Project Debut Carbon Esprit SB con testina 2M RED (di fabbrica), vorrei capire se un upgrade della testina è possibile e soprattutto consigliabile (vorrei evitare l'effetto collo di bottiglia..)
questo è il resto dell'impianto:
Ampli JVC AX-440
Kenwood Graphic Equalizer GE-47 (lo utilizzavo fino a che ho capito (da vari forum) che per chi è alla ricerca di un minimo di fedeltà acustica non è assolutamente consigliabile)
coppia Acoustic Research Spirit 132 (fatte restaurare)
coppia RCF Mod. BR2025 Z=8 P=15/60W (sarebbero da far restaurare..)
Avevo intenzione di installare una Nagaoka MP-110 di cui ho letto ottime recensioni, ma ho letto anche di problemi di compatibilità con il Project dovuti alla differenza di altezza della testina. L'operazione di sostituzione ho avuto modo di vederla solo su youtube.... ma non mi sembra così complicata, tranne per quanto riguarda il peso della testina sul piatto con l'apposito strumento che sinceramente non so quanto sia necessaria.
Vorrei anche prendere una coppia di Cambridge Audio Aero 6 per sostituire le RCF, che secondo quanto ho letto come rapporto qualità prezzo sono ottime. Infine, sarebbe opportuno pensare anche a sostituire l'ampli o può ancora reggere il confronto con un buon fascia media? Scusate le domande da niubbo ma questo sono :cry:
Ciao e grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!