Impianto minimale per musica liquida
Sto cercando una soluzione per degli amici che vorrebbero qualcosa per ascoltare musica per casa loro.
provo a mettere in fila le richieste:
- audio nitido e pulito, non interessa molto il volume
- possibilità di spostare la cassa agevolmente per casa (che mi esclude di fatto i micro hifi)
- wifi in casa inesistente, (casa molto lunha con pareti spesse e corridoi piccoli) quindi nessuna possbilità di passare da router o cellulare
- il cellulare può andare bene per selezionare la musica da riprodurre ma poi la riproduzione deve preseguire anche se il cellulare si sposta per casa (questo punto unito al precedente mi sono il vero problema)
- prezzo tra 250 e 500€
la mia idea sarebbe quella di mettere musica su chiavetta usb,attaccare quetsa ad una cassa amplificata ed usare il cellulare per sfolgiare le cartelle e scegliere i brani da riprodurre
i vari modelli interessanti che ho trovato (sonos play, denon heos, audio pro addon c5) prevedono tutti di leggere musica via wifi o bluetooth
cambiando genere ho visto il philips izzy bm50 ma per controllare la riproduzione vuole il suo telecomando e navigare tra le cartelle per trovare i brani la immagino macchinosa, oltre al fanno che lo spessore sottile mi fa storcere un pò il naso
altre idee?
grazie