Sintoampli yamaha rx v483 con dolby digital + per netflix?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sto avvicinando per la prima volta al modo AV per costruirmi un impianto 5.1 abbastanza entry level principalmente per vedere Netflix (e ascoltare un po' di musica e giocare all'xbox360). Dopo varie ricerche ho individuato un sintoamplificatore yamaha rx v483 come possibile scelta per le mie esigenze: ho visto sul sito di netflix che dicono:
"Puoi guardare i titoli in audio surround 5.1 se hai un ricevitore che supporta la tecnologia Dolby Digital Plus".
Poichè, come detto, non sono molto esperto, ho chiesto lumi sulla compatibilità tra questo sintoampli e il DD+ al sito Yamaha e questo è quello che mi hanno risposto:
"il DD Plus prevede 7.1 canali, pertanto essendo il prodotto da lei citato un 5.1 non potrà chiaramente riprodurlo al meglio, occorre un prodotto superiore come il 583 o il 683 per il pieno supporto del DD Plus"
Netflix non trasmette il 7.1, quindi l'acquisto di un modello superiore sarebbe inutile (e anche più costoso), quindi chiedo a voi se sapete dirmi se l' rx v483 è compatibile con il DD+.
Grazie mille,
Maurizio