UPGRADE IMPIANTO PER CAMBIO ABITAZIONE
Buonasera a tutti, già da qualche anno sono possessore di un impianto Unison-Opera composto da Simply Italy e opera mezza, a cui ho aggiunti un CD primo e un giradischi project debut carbon; impianto di cui sono soddisfattissimo e che era inserito in una libreria in un salone di circa 17-18 mq. Il problema è che la prossima estate mi trasferirò in una nuova casa, dove avrò spazi molto più ampi (un salone di circa 30 mq dove metterò l'impianto).
Nell'ottica di capire se e cosa ho bisogno di upgradare, mi sono imbattuto in una offerta che mi alletta: un pre+finale Unison (il c5p+p30k), ex demo non più in produzione ma in condizioni perfette e appena rivalvolato a meno di 3000 euro... l'ho sentito accoppiato alle opera quinta e mi sembra veramente ottimo, ma vorrei sentire altri pareri... Sono giorni che non penso ad altro; ma con tanti dubbi:
1) non ho un budget infinito e probabilmente al momento o ampli o diffusori, ma cosa? ampli o diffusori?
2) Ampli: il pre+finale in offerta o valuto un integrato tipo triode 25 o Unico nuovo? (si capisce che voglio rimanere in casa Unison??) O rimango con il simply (che adoro, ma che temo abbia poca birra per la metratura)?
3) Diffusori: le quinta sarebbero un sogno ma che al momento non posso realizzare (perché con il simply non credo che possa pilotarle e ampli + quinta siamo fuori budget); resto con le mezza messe su stand (e non più in libreria), magari aggiungendo un sub e prendendo il p30k? o opto direttamente per diffusori da pavimento, magari meno costosi delle quinta, tipo gran mezza?
Insomma, non riesco a venirne fuori, anche perché l'offerta del p30k durerà pochi giorni... Per questo chiedo consigli e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà perdere del tempo nel darmene...