consiglio doppio TV per casa nuova
buongiorno a tutti,
sono qui a chiedere un parere per una situazione (penso) poco usuale:
mi sto accingendo a cambiare casa (penso mi ci dovrei trasferire entro qualche mese) e avevo una mezza intenzione di acquistare due televisori, uno per la sala destinato quasi esclusivamente alla visione di film sulle varie piattaforme di streaming, Sky e qualcosa in SD; l'altro per la mia stanza studio\lavoro\svago, utilizzato quasi esclusivamente per gaming e occasionalmente per proiezione di contenuti da PC.
il TV in sala potrebbe anche essere un TV "di transizione" che mi possa durare qualche anno, mentre quello per la mia stanza mi dovrebbe durare in secula seculorum finchè non si rompe.
in particolare:
TV 1 SALA:
contenuti: Netflix, Amazon Prime, Sky, Film in DLNA via PC o NAS, qualcosa in SD da digitale terrestre
distanza di visione: variabile, attualmente è prevista una distanza massima di 3,0 metri, ma potrebbe scendere a 2,5
TV 2 STUDIO
contenuti: videogiochi (XBox One), proiezione contenuti da PC
distanza di visione: 2,0 metri
il mio budget complessivo dovrebbe stare sui 2500 euro, pertanto i miei TV candidati sarebbero:
SALA: LG 55EG9A7V
STUDIO: TCL 65C70 oppure TCL 65P60 oppure Sony 65XE9005
per lo studio sono parecchio indeciso perchè il TV sarebbe buona cosa che non avesse una eccessiva input lag (non gioco online ma solo in locale, però comunque troppa input lag la sento), inoltre non so quanto possa essere importante avere un buon HDR per il gaming.
la parte smart del TV non mi interessa niente perchè ad entrambi collegherei una XBox.
cosa ne pensate? qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
grazie!