Debut 3 phono + nuova testina ...cosa fare?
Ciao A tutti
Come da titolo sono in possesso del giradischi in oggetto acquistato circa 10 anni fà. La testina non sembra avere grossi problemi di invecchiamento , però essendo l'originale, su consiglio di un amico molto più esperto, mi ha suggerito un cambio per via dell'invecchiamento dello stilo etc...
Spulciando su internet, cerco notizie su quali modelli sono istallabili. Cerco il sito Ortofon ( di serie monta la OM5 , mi pare) e mi dà compatibile la 2m Red e Blue. Spulciando ancora finsico per trovare la formula del calcolo di freq. risonanza testina/braccio etc etc..
Finisco sul sito Pro-ject , e mi trovo una lista di testine che vanno bene col braccio di serie del mio giradischi. Ora scopro che per istallare la 2M , per via del fatto che pesa 7.2 gr il contrappeso di serie del giradischi non copre il peso della testina. Sto cercando di reperire il contrappeso opzionale che funziona da 6 a 10 gr .. ma pare sia fortemente difficile da reperire. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Idee per Tweaking: Ancora è allo stadio primoridale, ma secondo voi , sarebbe fattibile il disaccoppiamento dello stadio phono per sostituirlo con qualcosa di migliore?,, intendo dire staccare completamente lo stadio phono di serie e sostituire con 2 jack-Rca per uscire magari su un Lehmann ? Avrebbe senso?
grazie
max_996