Visualizzazione Stampabile
-
lcd sony e ps4
ho appena preso un sony xe7077 da 55" e l'ho provato con la ps4;
bene con tv e bluray (pensavo peggio), ma coi giochi (soprattutto se "veloci", come gli sportivi ecc..) non ci siamo : /
vengo da un plasma panasonic e tutto lì era fluidissimo! qui, non dico che va a scatti, ma il frame rate non è il massimo...
ho già toccato i vari settaggi per cercare di migliorarevla situazione ma, non ci siamo ancora.
è normale con un lcd (è il primo che compro) o è un problema di questo in particolare?
-
l'ho provato anche con ps3, per curiosità: la situazione peggiora : /
qualcuno può dirmi se è normale (perchè il segnale è 720/1080 e viene trasformato in 4K) oppure può essere che altre tv si comportino meglio? perchè se è così, faccio ancora in tempo a sostituirlo!
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ioo
l'ho provato anche con ps3, per curiosità: la situazione peggiora : /
qualcuno può dirmi se è normale (perchè il segnale è 720/1080 e viene trasformato in 4K) oppure può essere che altre tv si comportino meglio? perchè se è così, faccio ancora in tempo a sostituirlo!
grazie
Ovvio che peggiora con PS3.
I giochi PS3 girano praticamente tutti a 720p.
IL TV poi deve upscalare a 4k.
Per aver miglioramenti dovresti prendere un SONY XE94 o un OLED A1 che hanno un upscaling tra i migliori al mondo.
Su altre tv di fascia più bassa, non avrai particolari miglioramenti.
-
su ps3 ok, ppsso anche capire... ma su ps4 è davvero normale che uno debba spendere 4000 euro per vedere immagini fluide? : /
con la ps4 pro dici che le cose andrebbero a posto? perchè la tv non mi sembra affatto da buttare, anzi, la qualità dell'immagine è più che buona, solo che 'sti scatti mentre si gioca (nelle scene veloci piu che altro) danno prorpio fastidio : (
-
Citazione:
ioo
su ps3 ok, ppsso anche capire... ma su ps4 è davvero normale che uno debba spendere 4000 euro per vedere immagini fluide? : /
con la ps4 pro dici che le cose andrebbero a posto? perchè la tv non mi sembra affatto da buttare, anzi, la qualità dell'immagine è più che buona, solo che 'sti scatti mentre si gioca (nelle scene veloci piu che altro) dann..........[CUT]
Non è che hai abilitato il MOTION FLOW o qualche filtro?
Controlla di disattivare tutto.
-
Citazione:
tdinero
Non è che hai abilitato il MOTION FLOW o qualche filtro?
Controlla di disattivare tutto.
scena "generico" e ho disattivato tutto! ma non mi sembra cambi molto...
l'unico modo per avere un cambiamento significativo (anche nel leggero input lag col controller) è mettere modalità "gioco", "grafica" o "hdr", ma tutte e tre fanno schifo come qualità d'immagine (e non si possono cambiare i vari parametri in queste mod).
mi sembra proprio strano...