Upgrade Project Debut Carbon - cavo, pre-phono, puntina ?
Buon giorno al forum
Da un annetto ho preso il giradischi in oggetto. Collegato con i cavi in dotazione al mio ampli 2ch Puro Indiana Line, utilizzando il suo pre-phono. Ascolto abbastanza soddisfacente, ma mi sto chiedendo se si possa migliorare la resa.
I parametri credo siano sostanzialmente 3 : puntina, cavo, pre-phono dedicato.
anzitutto... ne può valere la pena?
Se la risposta, come penso, fosse si, io partirei dai cavi. Quelli in dotazione (2 RCA maschio-maschio + cavetto massa) mi sembrano solidi e fatti bene. Passando ad un cavo più "serio" sentirei immediatamente il salto qualitativo?
Cercando sul web ovviamente si trova di tutto, io vorrei comunque stare su una spesa "umana" al max intorno ai 60-70€ (di più non so nemmeno se io sia in grado di apprezzare le migliorie ...).
Visto cavi Thender 53 051, o Van De Hul, Mogami... ecc.ecc.
Il secondo step potrebbe essere un pre-phono. Qui credo che la spesa potrebbe essere anche + elevata, ma non ho idea quale sia il giusto rapporto miglioria/prezzo, tenendo conto che parliamo comunque di un giradischi intorno ai 300€. ... In questo caso sarebbe meglio prendere un pre-phono Debut ? Anche prendendo l'entry-level, avrebbe miglior resa rispetto al pre-phono dell'ampli?
Il terzo step la testina, ma qui immagino che si vada su cifre ancora più grandi se rapportate al valore in se del giradischi.
grazie!
Andrea