Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio primo impianto
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto essendo alla ricerca di consigli, in quanto mi pare che nei due negozi che ho provato, provano a vendermi solo certi marchi, impressione mia magari, ma quasi come se loro avessero quelli in casa.
Mi piacerebbe avere un consiglio per un budget limitato, non ho una linea fissa, essendo che cerco comunque un buon compromesso... sicuramente è limitato per molti di voi leggendo qua e la i prezzi :D:D
Comunque, la stanza è una 6x4mt, con la tv sul lato lungo.
Per iniziare vorrei semplicemente un sintoamplificatore con due diffusori (magari un sub se credete sia necessario per fare la differenza, importante che il tutto sia equilibrato).
Leggendo qua e la ho pensato ai primi due prodotti, ossia:
- Yamaha RX-V583
- Klipsch RP 150M (oppure Klipsch R-15M se credete che bastino)
Cosa ne pensate? Prendereste altro? Fareste modifiche?
Mi è andata di fortuna ed ho trovato due buoni prodotti? :D:D:D
Nel caso, quale sub? magari non esagerato, così che ci stia nel mobiletto sotto la tv nascosto (devo poi prendere le misure esatte).
Grazie mille in anticipo per il vostro tempo.
-
Per poterti dare una mano servirebbe sapere:
Budget stanziato per l’impiAnto.
Utilizzo finale cioè se sarà per uso ht ascolto musica o entrambi...
Per uso ht comunque io prenderei in considerazione l’acquisto Di un centrale
-
Ciao, scusami hai ragione.
Come budget dipende, sicuramente sotto i 1000, ma anche 700/800 euro non mi lamenterei diciamo, non vorrei andare a spendere troppo insomma...
Utilizzo sarebbe per la maggior parte con la TV, per soprattutto film ed un po' di console PS4.
Poi ovviamente musica, andando ad utilizzare un Raspberry con DAC che ho già.
Preferirei sintoamplificatore per il discorso comodità, per servizi e connessioni.
-
Non è facile darti un consiglio.
Con l’accoppiamento scelto da te resti nel budget ma devi essere consapevole del fatto che se dovesse piacerti il tutto è ti venisse voglia di migliorare l’impianto quel sinto sarebbe già a “tetto”.
Guardando la Tv i dialoghi escono dal canale centrale senza quello non so che effetto potrebbe dare la tua accoppiata
-
Ok, quindi tu cosa consiglieresti? Anche per magari futuri upgrade...
Quale sinto? Quali diffusori e centrale?
-
Hai già avuto occasione di sentire il suono delle Klipsch?
Sarebbe meglio sentirle per sapere se sono di tuo gradimento.
Il centrale se decidi per Klipsch deve essere della stessa serie...
Ampli io cercherei qualcosa con le uscite pre per poterlo potenziare in futuro
-
Scusa, ma sono davvero agli inizi e quindi poco esperto, potresti darmi un paio di modelli su cui informarmi? Per fare qualche ricerca e magari sentirle in giro... magari un sinto che mi consiglieresti, anche per le casse, una buona alternativa secondo te.
Giusto per avere dei nomi e sapere cosa cercare come caratteristiche
-
Quoto Ston79, le Klipsch è meglio se prima riesci ad ascoltarle.
Citazione:
Originariamente scritto da
mattiapovolo
........quale sub? magari non esagerato, così che ci stia nel mobiletto sotto la tv nascosto.......
[CUT]
Ma, vuoi mettere il sub al chiuso ?
-
Si, ovviamente per poi aprire il mobiletto durante l'utilizzo, altrimenti non ho molte alternative con i miei mobili...
-
Posso capire i tuoi "problemi " con i mobili, però il sub deve rimanere libero, e possibilmente pure sul pavimento. Non riesci proprio a trovare una soluzione ?
-
Capito, eh purtroppo no, la disposizione non lo permette, forse tutto sulla sinistra può starci, potrebbe andare bene o troppo nell'angolo non va bene?
Nel caso è così fondamentale? O posso affidarmi ad un buon sistema di diffusori per fare un po' tutto? Considerate che non sono alla ricerca di cose incredibile e professionali, ci mancherebbe.
-
La posizione andrebbe cercata una volta installato, certo se non hai altra possibilità può andar bene anche in un angolo. Io credo che in ambito HT sia necessario, i diffusori per quanto possano scendere in frequenza non potranno mai riprodurre quelle del sub, in quanto è un canale a parte dedicato (LFE).
-
Certo, capisco perfettamente. Va bene, vedrò di trovare qualcosa che vada bene allora, speriamo :)
Come sinto e casse tu che consigli potresti darmi? Per un uso un po' tuttofare come descritto, avete qualcosa che secondo voi potrei prendere in considerazione?
-
Se puoi sforare un pochino il budget:
Sinto Denon x1400h € 426
Frontali Tesi 261 (front) € 250
761 (centrale) € 160
Subwoofer Klipsch R-10SW € 299
Altrimenti prova a vedere in casa Magnat (Monitor Supreme) oppure Canton (GLE)
Per iniziare vanno bene.........
-
Per il sinto sto guardando ma faccio fatica a farti stare nel budget.
Le Klipsch prendile pure tra le possibilità ma ascoltale prima.
Qui molti consigliano spesso Indiana Line per il buon rapporto qualità prezzo ma io non le ho mai sentite.
Io apprezzo anche Kef tipo le q350.
Per il basso come dice plasm-out non puoi chiuderlo in un mobile