Benq W2000 e Rainbow Effect
Mi sto accingendo a compare il mio primo VPR e dopo ore di studio mi sono quasi convinto di andare su un DLP Benq W2000.
Reduce però da un'esperienza non ottima con un Benq (sempre DLP ma di circa 13 anni fa con il quale avevo riscontrato il fantomatico effetto arcobaleno) mi sono messo a navigare su youtube per capire se dai filmati di prova del Benq W2000 presenti riuscissi a notare l'effetto rainbow e mi sono imbattuto in un paio di video dove l'effetto é ancora ahimé presente e "significativo".
Nello specifico ho trovato questo video https://youtu.be/Rf4gUBEpGeo dove tale effetto é (almeno per me - so che é soggettivo) molto marcato.
Veder ad esempio il combattimento presente nell'intervallo 00:24 - 00:29.
Considerato che comunque il sito da dove vorrei acquistarlo mi ha confermato che potrei restituirlo entro 14 gg (apatto di non aver fatto girare la lampada per più di 1 ora) che mi consigliate di fare?:confused:
Mi vorrei quanto meno risparmiare le spese per fare il reso..
Mi chiedevo per prima cosa se é certo che vedendo l'effetto arcobaleno in questo video su youtube lo vedrò necessariamente anche sul VPR "dal vivo" (oppure tale effetto potrebbe essere intensificato dalla modalità con la quale é stato ripreso il video e/o convertito su youtube). Sarebbe per me ad esempio importante capire se c'é qualcuno che, sapendo di non soffrire di tale effetto, mi conferma che anche in questo video non lo vede.
Come seconda cosa, nel caso in cui effettivamente dovessi dover abbandonare l'idea di un VPR DLP vorrei sapere quale potrebbe essere la migliore alternativa (avendo un budget massimo di 850€) per un 3LCD e considerando che vorrei proiettare su un 100' tensionato (bianco con gain 1.0 formato 16:9) in un salone che posso oscurare ma che ha pareti color crema da una distanza di 320 cm (lente-telo). Il mio cruccio é che ho visto in esposizione da Mediaworld un EPSON 3LCD TW5600 (anche se non stato in una sala di proiezione) e ha un nero pessimo.
:cry: