Consiglio pre analogico migliore possibile per HTPC
Salve a tutti,
di recente la mia catena è cambiata: ora l'htpc decodifica, equalizza con dirac e fa da bass management con jriver e la cosa rende di fatto il mio pre utilizzato esclusivamente come dac e chiaramente controllo volume.....e mi pare sprecato...
allora mi è balenata questa idea: metto nel pc una asus xonar STX 7.1, esco in analogico e.....QUALE PRE?
sicuramente devo andare indietro nel tempo, dal 2000 al 2005 grosso modo, ho letto e straletto decine di 3d per arrivare a un dunque, ma con poco successo ed ecco perché ne apro uno....
premetto che l'utilizzo è esclusivamente 5.1 e NIENTE MUSICA
krell hts 7.1 lo diamo per scontato, ma sotto i 1000\1200 non esiste e il mio budget si assesta tra i 600 e gli 800 e i nomi che circolano in tale budget sono i seguenti:
lexicon MC4\ MC8\ MC 12 (da quel che ho letto cambia niente tra i 3, a parte le zone extra)
arcam AV8-AV9-AVP 700
parasound C1\C2 (da quel che ho letto sonicamente identici)
EAD theatermaster anche se qua si sfora un po il budget
sono alla ricerca dunque di un pre che amen la calibrazione, amen la parte video, amen la decodifica, amen tutto, ma che dia le migliori prestazioni in ambito HT collegato in analogico...
io sarei orientato verso parasound e lexicon, gli americani con l'HT sono i numeri uno indiscussi, ma sono aperto a qualunque opinione
chi mi da una mano? :)