Consiglio a seguito delusione Zidoo x10
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sto utilizzando una Zidoo x10 acquistata leggendo i consigli del forum.
L'ho presa essenzialmente perché avevo già un media player della WD di 3-4 anni fa che mi andava benissimo ma non era in grado di leggere i film in 4K di cui ora dispongo. Avendo un buon LG OLED 4k avevo pertanto deciso di fare il salto di qualità, ma ho notato che su tutte le fonti video fino a FullHD la qualità video (in particolare nitidezza e colori) della "vecchia scatoletta WD" sono decisamente migliori della Zidoo x10! Come è possibile vista la potenza e il fatto che la Zidoo sia decisamente più recente e con firmware aggiornati? Ho provato sia con media player che con Kodi e il risultato è lo stesso. Inoltre la Zidoo è massiccia, tipo 8 volte più grande della wd, rumorosa (si sente distintamente la ventolina durante la visione)
Stavo pensando a questo punto:
1) devo cambiare qualche impostazione per apprezzare meglio la x10?
2) conviene fare il reso per acquistare una Zidoo x9s e continuo ad avere hd esterno collegato? (Risparmio nel reso 100€)
3) conviene fare il reso per prendere una Zidoo H6Pro che pare abbia test video migliori della x10 e in più mi farebbe risparmiare 129€?
L'ultilizzo che ne farei è 100% per film già presenti su hd tutti tra full HD e 4K, non necessito di streaming, Netflix,3D o di registrare da fonti esterne.
Mi aveva intrigato il NAS della X10 solo se avessi potuto caricare file torrent direttamente su quell'hd invece di scaricare e travasare da mac a hd esterno tutte le volte.
Voi cosa fareste? Vi ricordo che il mio obiettivo è semplicemente vedere film in 4k nella migliore qualità possibile. Faccio notare inoltre che al momento il comparto audio del sistema HT è dato solo da un 2.1 pazzerello da computer, per cui non mi dispiacerebbe risparmiare per iniziare a intervenire anche sull'audio.
Grazie